A TUTTO HOCKEY A SAN STINO DI LIVENZA
Dopo sette anni di attività i ragazzi del Roller Livenza hanno potuto svolgere alcune partite del proprio sport preferito a San Stino di Livenza nell’ambito di un torneo ufficiale.
L’evento, organizzato ottimamente dall’A.S.D. Roller Livenza ha coinvolto tutte le categorie dei Lions dando la possibilità a tutti gli allievi dei corsi hockey di debuttare in questo gioco a San Stino di Livenza. Messo a dura prova, dodici partite consecutive, lo staff organizzatore della nostra Società ha retto bene la prova consolidando una organizzazione davvero notevole.Quattro le Società impegnate in questa manifestazione. Il nostro club ha fatto esordire a San Stino le categorie Giovanissimi, Ragazzi, Allievi, Primavera e Juniores. Presenti alla manifestazione le squadre di Buja (Taurus) con le categorie Giovanissimi, Ragazzi, Allievi e Primavera. Sacile si è presentato con le categorie Ragazzi, Allievi e Juniores. La neonata squadra giovanile del Treviso, i Rhinos hanno schierato in campo la categoria Ragazzi.
Si iniziano gli incontri con il torneo della categoria Alievi nel quale sono impegnate le squadre di San Stino, Buja e Sacile. Debuttano i padroni di casa (la prima partita ufficiale di hockey in line a San Stino) che confezionano un buon pareggio contro i pari età dei Taurus. 2-2 il risultato finale con reti firmate dai cugini Tonello (Umberto e Giacomo). Gli altri incontri vedono di fronte i Dinos contro il Buja (2-0) e i Lions contro i Dinos (0-4). Il torneo è stato vinto dai più esperti Dinos davanti a Buja e Lions.
La categoria Primavera prevede un solo incontro che vede contraporsi i nostri Lions contro i Taurus. 10 a 4 il risultato finale per i padroni di casa. I nostri marcatori sono stati il capitano Massimo Rossetto (7 reti) e Carlo Sutto (3 reti).
Senza sosta, la manifestazione continua con il torneo categoria Ragazzi: primo incontro per i nostri “leoncini” che giocano per la prima volta contro i Rhinos, debuttanti e volenterosi ragazzi di Treviso. 9 a 0 per i nostri più esperti giocatori. Reti di Carrer Filippo (1), Riccardo Dal Ben (2), Giacomo Tonello (3), Eros Vidotto (1) e Luca Zonta (1). Nella seconda gara i Dinos vincono di misura (2-1) contro i Taurus. Nel terzo incontro torna in campo la nostra squadra che liquida i Taurus con il risultato di 2 a 0 (Eros Vidotto e Luca Zonta i Marcatori). I Dinos, superando i Rhinos Treviso con il punteggio di 2 a 1 raggiungono i Lions a sei punti nella classifica parziale. Nell’incontro decisivo contro i sacilesi i nostri giocatori esprimono un bel gioco che viene premiato con la vittoria. 2-1 il risultato finale (reti del capitano Giacomo Tonello e Luca Zonta) che sancisce la vittoria nel girone. Nell’ultimo incontro di queto mini torneo i Taurus vincono contro i Rhinos per 6 reti a 1.
I nostri Giovanissimi (la prima volta per questa categoria per la nostra Società) giocano una buona gara contro i Taurus Buja. Fanno il loro debutto i nostri Andrea Sarcetta e Alessandro Zonta. Il risultato finale è stato di 6 a 2 per i “leoncini”. Tutte le nostre matrcature portano un unico nome: Riccardo Dal Ben.
Bella ed emozionante l’ultima gara in programma, scendono in campo le categorie Juniores dei Lions e dei Dinos. Anche questa categoria viene schierata per la prima volta dalla nostra Società. Partita con risultato sempre in bilico dal 1° al 40° minuti, ma alla fine hanno avuto la meglio i Dinos con il punteggio di 5 a 6. Buona la prova dei nostri che hanno giocato contro i più quotati avversari sempre a testa alta esibendo un bel gioco. I nostri marcatori: Matteo Chiereghin (3), Massimo Rossetto (1), e Carlo Sutto (1).
A tutti i gicatori è stata consegnata una medaglia in ricordo dell’evento e un trofeo ad ogni Società presente.
Questa è stata anche l’occasione, per i nostri giocatori, di indossare le nuove maglie societarie che sono state, in parte, sponsorizzate dall’azienda Co.Met.Fer. che ufficialmente ringraziamo.
“Si dice che, iniziando bene, il resto venga di conseguenza”
VAI ALLE STATISTICHE
VAI AL SERVIZIO FOTOGRAFICO